Terzo tempo e sensazioni positive per Lando Norris al termine della Sprint Qualifying di Miami. Il pilota della McLaren ha firmato un giro solido e costante, che gli è valso la seconda fila in griglia per la Sprint Race di domani.

"Le sensazioni erano buone, il giro è stato pulito e non credo che ci fosse molto altro da tirare fuori oggi. Siamo andati vicini, ma non abbastanza per puntare alla pole", ha spiegato il britannico ai microfoni di Sky Sport F1.

Norris ha poi commentato il suo rapporto con il tracciato americano, dove in passato ha vissuto momenti significativi. "Ho tanti bei ricordi qui, ma serve lasciarli da parte e restare concentrati sul presente. Questo weekend è tutto da giocare, e siamo ancora in corsa".

 

Pur non avendo conquistato la prima fila, Norris si è detto soddisfatto del livello raggiunto dalla squadra in qualifica. "Abbiamo espresso un buon potenziale, anche se non è stato sufficiente per stare davanti. Però abbiamo dimostrato che le Mercedes sono lì con noi, molto vicine. Il gruppo di testa è compatto e ci sarà da lottare". Lo sguardo è già rivolto alle qualifiche ufficiali per il Gran Premio, dove Norris punta a salire ancora più in alto. "La macchina c’è, siamo competitivi e possiamo sicuramente ambire a qualcosa di importante nelle prossime sessioni". La McLaren si conferma dunque in ottima forma sul caldo asfalto di Miami, con entrambi i piloti pronti a dire la loro in una Sprint che promette battaglia.

Sezione: News / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 00:16
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print