I semafori della pit-lane di Sakhir sono verdi. Inizia oggi la seconda e ultima sessione di test pre-stagionali in Bahrain, quella in cui le squadre smetteranno di nascondersi e inizieranno a cercare la prestazione pura in vista del Gran Premio inaugurale. Ecco le scelte dei team per questa giornata di apertura.

Ferrari: Tutto su Leclerc

La Ferrari, fresca di cambio motore e aggiornamenti aerodinamici, affida la SF-26 nelle mani di Charles Leclerc. Dalla lista diramata, il monegasco è destinato a portare avanti il programma di lavoro per l'intera giornata, con l'obiettivo di validare subito la nuova specifica della Power Unit e il pacchetto evoluto.

Red Bull: La maratona di Hadjar

In casa Red Bull, in un momento di conferme o smentite per il team, alle prese con una RB22 auto definitasi "quarta forza", la scuderia lascia a riposo Max Verstappen e affida l'intera giornata al giovane Isack Hadjar. Sarà un test probante per il francese, chiamato a macinare chilometri e fornire dati cruciali agli ingegneri.

Gli altri: Antonelli c'è

In casa Mercedes si rivede subito Andrea Kimi Antonelli, che si alternerà con George Russell. Programma diviso anche per la McLaren, con Norris al mattino e Piastri al pomeriggio. Da segnalare in casa Cadillac la staffetta tra i veterani Perez e Bottas, chiamati a risollevare le sorti del team americano dopo un avvio difficile.

La Line-up Completa di Oggi (Day-1)

McLaren: Lando Norris  / Oscar Piastri 

Mercedes: Andrea Kimi Antonelli / George Russell

Red Bull: Isack Hadjar 

Ferrari: Charles Leclerc

Williams: Alexander Albon / Carlos Sainz 

Racing Bulls: Arvid Lindblad / Liam Lawson

Aston Martin: Lance Stroll / Fernando Alonso

Haas: Esteban Ocon / Oliver Bearman

Audi: Nico Hülkenberg / Gabriel Bortoleto

Alpine: Pierre Gasly / Franco Colapinto

Cadillac: Sergio Pérez / Valtteri Bottas

LEGGI ANCHE: F1 Test Bahrain, Atto Secondo: al via la DIRETTA di F1-News.eu

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 08:07
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print