Il team britannico McLaren ha annunciato un nuovo programma di supporto ai giovani talenti, che sarà diretto dall'ex pilota romano Emanuele Pirro. L'accademia offrirà ai giovani piloti l'opportunità di ottenere una formazione professionale e una guida da Pirro e altri professionisti esperti nel mondo delle corse. Il programma includerà allenamenti in pista e fuori pista, con particolare attenzione allo sviluppo delle competenze necessarie per competere ai massimi livelli del motorsport. Si spera che questa nuova iniziativa aiuti a coltivare talenti in questo sport, oltre a promuovere una gamma più diversificata di piloti in Formula Uno.

Emanuele Pirro, direttore del programma McLaren Driver Development, ha dichiarato al sito ufficiale della scuderia:

“Sono entusiasta di questo incarico per diversi motivi. La McLaren ha svolto un ruolo cruciale nella mia carriera, dandomi l'opportunità di guadagnare un posto in Formula 1 e di elevarmi a un livello superiore lavorando al fianco di Senna, Prost e Berger.

“Insieme al mio team, il mio ruolo aiuterà a creare un programma all'avanguardia, selezionando i migliori piloti possibili e fornendo loro tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per sfruttare al meglio il loro talento. Inoltre, incorporali nella missione, nella visione e nei valori della McLaren e, si spera, fai progredire uno di loro nel team di F1.

“Una risorsa importante per noi sono i team IndyCar e Formula E, che daranno ulteriori opportunità per una carriera professionale ai nostri membri del McLaren Driver Development.

“Adoro lavorare con i giovani piloti e aiutarli a crescere e migliorare. Ogni volta che l'ho fatto in passato è stata un'esperienza arricchente e non vedo l'ora di farlo di nuovo.

“La McLaren ha una storia straordinaria in F1. Significa molto per me e sono estremamente orgoglioso di far parte di questo programma. Sono grato a Zak Brown e Andrea Stella per avermi dato questa grande opportunità".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Gio 20 aprile 2023 alle 15:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print