La FIA ha deciso: Sainz è da penalizzare. Non solo, allo spagnolo, dopo il colloquio, sono stati tolti anche 2 punti sulla patente. Questo il comunicato: "I Commissari Sportivi hanno esaminato i dati del sistema di posizionamento/marshalling, i video, i tempi, la telemetria, la radio del team e le prove video in auto e hanno stabilito che alla prima curva del riavvio, si è verificata una collisione tra l'auto 55 e l'auto 14. Abbiamo stabilito che l'auto 55 era interamente responsabile della collisione. L'auto 14 era significativamente davanti all'auto 55 alla prima curva e comunque all'auto 55 è entrato nell'auto 14, facendola girare e uscire di pista. Di conseguenza abbiamo imposto a Penalità di 5 secondi sull'auto 55. A scanso di equivoci, abbiamo tenuto conto del fatto che questa collisione è avvenuta a il primo giro della ripartenza, quando, per convenzione, i Commissari Sportivi prenderebbero tipicamente un visione più indulgente degli incidenti. Tuttavia, in questo caso particolare, nonostante fosse l'equivalente di un incidente al primo giro, abbiamo ritenuto che ci fosse spazio sufficiente per l'auto 55 da prendere passi per evitare la collisione e non è riuscito a farlo. Si ricorda ai concorrenti che hanno il diritto di appellarsi a determinate decisioni del Commissari Sportivi, ai sensi dell'Articolo 15 del Codice Sportivo Internazionale della FIA e Capitolo 4 delle Norme Giudiziarie e Disciplinari FIA, entro i termini applicabili".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 02 aprile 2023 alle 11:18
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print