Carlo Vanzini, noto commentatore di Sky Sport, ha fornito una sua riflessione in seguito al Gran Premio del Belgio, soffermandosi in particolare sulla prestazione del pilota olandese Max Verstappen.

"Verstappen sta mostrando quella capacità di fare la differenza che contraddistingue i veri campioni" ha affermato Vanzini. Egli ha poi paragonato l'olandese a campioni come Sebastian Vettel e Michael Schumacher, i quali, anche quando avevano dei compagni di squadra forti, riuscivano comunque a dominare.

Il commentatore sportivo ha portato l'esempio di Vettel con Mark Webber e di Schumacher con Rubens Barrichello. "Barrichello, ogni tanto era lì, a competere ad alti livelli, ma poi aveva dei momenti di buio. Quando pensava di poter battere Schumacher, entrava nel suo periodo peggiore," ha detto Vanzini.

Nel caso di Verstappen, il commentatore vede un potenziale simile. "Max è quel tipo di pilota che, se gli fornisci la migliore monoposto, allora sarà in grado di dominare completamente, anche nei confronti del suo compagno di squadra."

Sezione: News / Data: Dom 30 luglio 2023 alle 17:17
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print