Jean Alesi, l'ex pilota di Formula 1, è stato nominato nuovo direttore del circuito Paul Ricard in Francia. Ha dichiarato la sua intenzione di riportare il Gran Premio di Francia nel calendario della F1. Questo sarà un traguardo importante per la Francia e per i suoi appassionati di corse nelle idee dell'ex pilota della Ferrari. 

Alesi è un pilota esperto con una vasta conoscenza delle corse di F1, che spera di utilizzare per assicurarsi che il GP di Francia ritorni al posto che gli spetta nel calendario mondiale di F1 nel prossimo futuro. È determinato a garantire che tutte le norme di sicurezza siano rispettate. incontrato e che tutte le infrastrutture necessarie sono a posto per un evento di successo. Con la sua leadership, possiamo aspettarci tempi entusiasmanti per i fan della Formula 1 in Francia! Tuttavia Alesi a Motorsport.com ha già su chi puntare l'indice: "Il problema della Formula 1 in Francia non è il circuito, ma la politica. Probabilmente è l'unico Gran Premio di F1 che non è mai stato visto da un presidente, tranne che a Magny-Cours una volta, quando Mitterrand rivelò come parte del suo desiderio politico che la gara si svolgesse lì. Naturalmente, parte del mio nuovo ruolo sarà quello di inviare una lettera per richiedere un incontro con il presidente francese, ma non so se questo accadrà. Se dovesse accadere e potessimo riavere il GP di Francia, sarei l'uomo più felice del mondo!".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 15:35
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print