In una stagione di Formula 2 senza un pilota dalle stigmate da campione a farla da padrone è stato un veterano della categoria. Il pilota brasiliano Felipe Drugovich, al terzo anno in F2, ha dominato un mondiale senza rivali. Troppo inesperti i vari rookie Sargeant, 3° in odore di posto in Williams, Jack Doohan, 4°, figlio di Mick e pilota Alpine, Hauger, addirittura 11° il pilota Red Bull, troppo poco talento dagli altri veterani come Marcus Armstrong, ex Ferrari, Liam Lawson o Juri Vips. Drugovich ha dominato il mondiale e ora si è preso di cattiveria anche un posto in Formula 1.

Infatti il classe 2000 entrerà nel programma di sviluppo dell'Aston Martin e sarà il 3° pilota della coppia Alonso-Stroll del prossimo anno. Ha parlato così di questa opportunità: "É una grande opportunità entrare in questo programma di sviluppo. Il 2022 è stata una stagione piacevole e di successo e questa è un'altra cosa piacevole. Vincere il mondiale di F2 è un trampolino per conquistarsi la Formula 1 e il mio ruolo in Aston Martin mi darà una ulteriore mano a crescere. Lavorerò con un team di Formula 1 l'anno prossimo, voglio imparare e crescere come pilota per poi correre in futuro in Formula 1".

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 13 settembre 2022 alle 10:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print