Neutrale del duello Ferrari-Red Bull, Gerhard Berger è stato però molto critico nei confronti di Leclerc. A Sport und Talk di ServusTV, l'ex pilota di Formula 1 ha parlato a lungo dell'errore del monegasco al Gran Premio di Imola.

Leclerc durante i giri finali nel tentativo di superare Perez, ha sbattuto contro il muro. Il monegasco stava cercando di arrivare a sfruttare la scia e il DRS per provare a sorpassare il messicano, ma alla variante alta si è reso protagonista di uno sbaglio quasi decisivo.

Su questo episodio Berger ha commentato “Non puoi permetterti errori del genere in un campionato difficile. In un duello può succedere, ma ha guidato tutto solo con tutto il tempo del mondo per ragionare. Ha regalato sette punti. Leclerc è un pilota veloce, su questo non ci sono dubbi. Ora, invece, vedremo come se la caverà per un'intera stagione in una lotta per il titolo'', ha infine concluso Berger.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 26 aprile 2022 alle 15:00
Autore: Diletta Riccelli
vedi letture
Print