Nelle FP1 di Abu Dhabi c'è tanta attività, tanta lotta e tanti volti nuovi. Ben otto piloti non titolari presenti in pista, dai top team ai peggiori. Liam Lawson in Red Bull, Robert Shwartzman in Ferrari, Pato O'Ward in McLaren, Jack Doohan in Alpine, Logan Sargeant in Williams, Pietro Fittipaldi in Haas e Felipe Drugovich in Aston Martin, Robert Kubica in Alfa Romeo. Il migliore tra loro è Laweson, 5°, subito dopo Shwartzman, 7°. 

Chiudono con una doppietta la Mercedes, segno ancora una volta della forza che la W13 riesce ad avere in questo finale di stagione. 1° Hamilton, 1:26.633, ben due decimi in meno a George Russell. Poi è già lotta tra Leclerc e Perez: 3° la Ferrari, 4° Checo, meno di un decimo tra i due. Popolano la Top Ten anche Vettel, Ricciardo, Bittas e Albon. Sei degli ultimi sette piloti della sessione sono i rookie con solo Kevin Magnussen in mezzo a loro. Appuntamento alle 14.00 per le FP2.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 18 novembre 2022 alle 12:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print