C'è grande preoccupazione per il caos in pit-lane e di conseguenza anche per la salute dei meccanici. Molto stretta, forse troppo, come descritto da Daniel Ricciardo, pilota McLaren, ai microfoni di AutoSport:

“Penso che sia la pitlane più stretta che abbiamo mai avuto, anche più di Monaco. Se rientriamo ai box tutti assieme, ci saranno dei momenti piuttosto testi. Ma dobbiamo considerarla come una potenziale opportunità, anche se c’è il rischio di caos, con molte auto e altrettanta confusione“. 

Gli ha fatto da eco Toto Wolff: La pitlane sembra di un GP dei vecchi tempi, ma ovviamente non è lo standard richiesto per un circuito di nuova costruzione. Servirà fare attenzione in gara e i piloti si comporteranno di conseguenza”. 

Dubbi infine da Carlos Sainz dal box Ferrari: “La pitlane è pericolosa per i meccanici, perché è molto stretta. Speriamo che in gara tutto vada bene. Per il futuro possiamo pensare di rivederla. Ad esempio fermarci nella nostra piazzola sarà difficile se la Alpine sta facendo un pitstop. Sarà complicato se tutti entriamo ai box nello stesso momento“.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Dom 05 settembre 2021 alle 14:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print