Una storia che ha dell'incredibile. Se non fossimo in Italia. Proviene da Il Giornale di Vicenza, che ha riportato un'intervista assai particolare. Si parla di Ferrari, Formula 1 e mondo del lavoro. Il protagonista è Andrea Gianello, meccanico dotato di numerosi talenti, che ha iniziato a lavorare grazie a questi talenti stabilmente a partire dai 21 anni. Nel 2015, poi, ha firmato un contratto a tempo indeterminato presso la «Bertolaso» di Zimella. Un'azienda storica locale. A giugno, però, arriva quella che sembrerebbe la chiamata della vita. La chiamata della Ferrari: "Un’agenzia interinale aveva in gestione il mio curriculum e mi ha contattato per comunicarmi che un’importante fabbrica di Modena stava cercando una figura professionale come la mia per un’assunzione nell’officina meccanica", ha dichiarato il giovane a Il Giornale di Vicenza.

Però, alla Ferrari, il giovane ha dovuto incredibilmente dire no. L'offerta era infatti di 1700 euro lordi. Troppo pochi, meno di quelli che prende attualmente alla Bertolaso: "Ho iniziato a fare un giro per Maranello per informarmi sugli affitti e ho scoperto che sono altissimi, si aggirano sui 600 euro, utenze escluse naturalmente. In alternativa, per pagare meno, dovrei condividere la casa con altre persone ma per me è difficile perché ho un cagnolino. Sono sempre stato un ragazzo che sogna, ma tiene i piedi per terra".  Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 21 settembre 2022 alle 19:17
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print