Zak Brown lo conferma: Daniel Ricciardo sarà ancora un pilota della McLaren nel 2023. Sarà l'australiano ad affiancare il leader del team inglese Lando Norris con la speranza di avere una macchina più vicina al pacchetto di testa. In Austria il CEO dello storico team ha parlato così: "Parliamo con Ricciardo ogni giorno, sappiamo che sarà con noi l'anno prossimo, abbiamo un grande rapporto. Starà a noi fare tutto ciò che possiamo per metterlo nelle condizioni di farci vincere, è un pilota che ci potrebbe portare vittoria. Ma dipende dalla macchina che gli daremo. Lui dovrà essere allo stesso di livello, è l'unica richiesta che gli facciamo".

Nonostante le parole di Brown, Ricciardo non sembra essere comunque al sicuro. Colton Herta ha appena concluso un test con la McLaren 2021, la MCL35M, a Portimao e il pilota americano sembra essere un po' il promesso sposo della McLaren. Anche Oscar Piastri è un nome che interessa a McLaren: è stato selezionato come 3° pilota durante la positività di Daniel Ricciardo, ma sembra un profilo lontano visto il ballottaggio Alpine-Williams che c'è su di lui. La BBC fa altri due nomi per il post Ricciardo: Alex Albon e Sebastian Vettel.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 13 luglio 2022 alle 11:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print