Ci ha messo tanto Daniel Ricciardo ad ambientarsi in McLaren. Lo scorso anno è stato ripetutamente battuto da Lando Norris, tolta quella parentesi gloriosa di Monza, e quest'anno, complice una macchina non all'altezza delle aspettative, sembra essere ancora un lontano parente di quello ammirato in Red Bull nei primi anni della sua carriera. Per questo in casa McLaren si starebbe iniziando a pensare ad un dopo Ricciardo. L'australiano ha un contratto in scadenza 2023 con lo storico inglese, ma si vocifera che il CEO Zak Brown stravede per il pilota NASCAR Colton Herta e vorrebbe portarlo già alla fine di questa stagione. É solo una suggestione, ma c'è da ricordarsi che il 15% delle quote McLaren ora sono in mano a MSP Sports Capital, un fondo di investimento di americano, che entro fine 2022 potrebbe aumentare la propria influenza negli affari della scuderia di Woking.

Infatti il giornalista Joe Saward ha parlato proprio di questa possibilità: "Ricciardo sembra essersi perso in McLaren e le voci su un suo possibile addio si moltiplicano. Addirittura si parla di una sostituzione prima del 2023 con Colton Herta pronto a subentrare. Il pilota americano sembra essere veloce, ma bisogna capire se potrà essere una stella di Formula 1".

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 29 aprile 2022 alle 12:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print