Come recita un vecchio detto, "una rondine non fa primavera". Allo stesso modo, la vittoria della Red Bull a Monza non può essere considerata un cambio radicale nelle gerarchie del Mondiale. Tuttavia, Helmut Marko spera che questo risultato segnali una tendenza positiva per il team di Milton Keynes.

Lando Norris ha ammesso che la gara brianzola ha mostrato come la McLaren non sia imbattibile. Il pilota britannico ha spiegato che la squadra non è stata abbastanza veloce per lottare per la vittoria, mentre Max Verstappen ha imposto un passo superiore.

"È deludente perché raramente quest’anno ci siamo trovati in questa situazione. Ma oggi abbiamo visto che ci sono avversari pronti ad approfittarne", ha dichiarato Norris. Pur sottolineando la solidità della McLaren in ottica campionato, ha aggiunto che non tutte le gare saranno scontate e che servirà continuare a migliorare.

In chiusura, il britannico ha ribadito: "Non possiamo essere del tutto soddisfatti, volevamo vincere e non ci siamo riusciti. Questo dimostra che, in certe circostanze, siamo ancora vulnerabili".

Sezione: News / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print