Carlos Sainz ha chiuso anche ieri il Gran Premio di Monza dietro al compagno di squadra, confermando le difficoltà incontrate nel suo primo anno con la Williams. Pur chiarendo che la vettura non rappresenta il problema principale e che si sente "relativamente a suo agio" al volante, il pilota spagnolo ha ammesso di non riuscire a guidare secondo il proprio stile.

"Quando si guida, ci sono dettagli molto specifici da rispettare", ha spiegato Sainz, precisando però di non essere insoddisfatto della sua stagione. Per un debutto in una nuova squadra, il suo rendimento resta infatti "buono", anche se la Williams fatica a ottenere risultati concreti.

Un esempio recente è stato l’incidente con Oliver Bearman che ha compromesso la possibilità di conquistare punti nel GP di Monza. Di conseguenza, dal suo punto di vista, la classifica mondiale può apparire meno positiva di quanto non sia realmente.

Attualmente, Sainz si trova in svantaggio nel confronto interno con Alexander Albon, con 16 punti di ritardo e un totale di 70 punti accumulati.

Sezione: News / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 07:32
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print