Ferrari non offre a Leclerc una macchina competitiva da anni. Secondo Giorgio Terrazzi sul Corriere della Sera, questa situazione potrebbe spingere il monegasco a dire addio alla Scuderia. La continua frustrazione tecnica rischia di compromettere il futuro di Charles nel team di Maranello.

"Due strade diverse, due percorsi distinti che hanno portato a bilanci ormai troppo distanti. Nonostante si capiscano le ragioni di un legame fortissimo, voler davvero bene a questo talento senza ancora una corona, bloccato in una delusione continua, fa pensare che abbia bisogno di cambiare ambiente. È un pensiero intimo ma insistente, presente nella mente di chi stima e ammira Charles, di chi a lui tiene.

Insomma, chi crede che un pilota come lui debba trovare una svolta per ambire a ciò che merita. Salvare Leclerc: questo è il tema. Non serve nemmeno elencare responsabilità, errori o scelte sbagliate. Più che altro, si tratta di cercare una rinascita emotiva prima che sportiva, di trattare Leclerc come un amico che forse trarrebbe beneficio da un doloroso distacco. Naturalmente, tutto ciò è detto con cautela, perché dare consigli comporta sempre il rischio di fraintendimenti o incomprensioni."

Sezione: News / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 15:10
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print