Arriva un po' di Italia anche in Formula E. Non solo con Antonio Giovinazzi che guiderà dalla prossima stagione la Dragon Penske, ma dal 2023 ci sarà una scuderia tricolore. Si tratta della Maserati che esordirà con le Gen3, la nuova generazione di macchine nate con il nuovo regolamento in vigore dall'anno prossimo. Ha parlato così Davide Grasso, CEO dell'azienda: "Siamo estremamente orgogliosi di essere di nuovo protagonisti del mondo delle corse, l’ambiente a cui apparteniamo". Gli ha fatto eco il CEO del campionato, Alejandro Agag: “La Formula E rappresenta l’ambiente perfetto per i marchi automotive più dinamici, innovativi e ad alte prestazioni".

Per Stellantis (FCA + Pegeout + Opel) è il secondo marchio a sbarcare nel mondiale dopo il dominio di DS con la cinese Techeetah, alla guida Jean Eric Vergne, e per la Formula E è un arrivo importante dopo l'addio di Mercedes dalla prossima stagione e il disimpegno di Audi e Bmw che hanno occhi verso la Formula dai carburanti più inquinanti.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 11 gennaio 2022 alle 09:36
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print