È passato oltre un anno dall'incidente di Alex Zanardi. L'ex pilota sta continuando la sua riabilitazione, molto lunga vista le gravi lesioni riportati a Pienza, in provincia di Siena. Intanto però si è concluso l'iter giudiziario che vedeva imputato il conducente del camion coinvolto nello scontro con l'handbike di Zanardi. 

L'ACCUSA - Essa sosteneva la tesi delle lesioni colpose gravissime per l'invasione di corsa che avrebbe generato la brusca sterzata di Zanardi

LA DIFESA - A vincere però è stata la tesi della difesa. È stato appurato come Alex Zanardi abbia sterzato prima del lieve superamento della riga da parte del camionista, quantificato in 40 centimetri. l Giudice per le indagini preliminari della Procura di Siena, Ilaria Cornetti, ha accolto così la richiesta di archiviazione avanzata per il camionista, evidenziando l'assenza di responsabilità colposa... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 23 luglio 2021 alle 10:57
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print