La Red Bull ha scelto Arvid Lindblad come nuova scommessa del suo vivaio. Diciottenne, londinese con origini indiane e svedesi, è entrato nel programma giovani di Milton Keynes nel 2021 e, in pochi anni, ha bruciato le tappe fino all’esordio in Formula 1 con la Racing Bulls nel 2026. Helmut Marko crede di aver trovato in lui il prossimo Verstappen, il “Verstappen 2.0”.

Dopo un percorso lampo tra Formula 4, Formula 3 e Formula 2, Lindblad ha mostrato velocità pura e aggressività da veterano. Marko, da sempre più affascinato dal talento che dai risultati, ha visto nel giovane britannico la scintilla rara che in passato cambiò il destino della Red Bull con Max. Anche se molti osservatori avrebbero consigliato un anno in più di formazione in F2, l’austriaco non ha avuto dubbi: Arvid è pronto al grande salto.

Il suo arrivo nella Racing Bulls segue la stessa filosofia che proiettò Verstappen in F1 a soli 17 anni: rischiare per vincere. Red Bull cerca da tempo l’erede di Max e Lindblad rappresenta la nuova incarnazione di quella visione. Se riuscirà a reggere la pressione, il 2026 potrebbe segnare la nascita di un nuovo fenomeno.

Sezione: News / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 10:40
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print