Max Verstappen ha scelto il numero 3 per la sua Red Bull nel 2026. Con Lando Norris campione del mondo, il numero 1 passa al britannico, spingendo il quattro volte iridato olandese a un cambio epocale dopo anni con il 33.

Addio al 33, benvenuto al 3

Verstappen ha rivelato la decisione in un'intervista a Viaplay, tv olandese. "Non userò più il 33, il mio preferito è sempre stato il 3, oltre all'1. Ora possiamo cambiarlo e sì, sarà il 3. Il 33 andava bene, ma un solo 3 vale più di due: ho già avuto doppia fortuna in F1". Il numero evoca Daniel Ricciardo, amico e ex compagno del 2015, simbolo di un legame speciale nel Circus.

Scherzo sul 69 e Kelly Piquet

I cronisti hanno stuzzicato Max sul 69, idea passata in interviste precedenti che aveva divertito i fan. Sorridendo, ha replicato: "È un bel numero, ma quando lo nomino Kelly mi fissa come a dire 'Che follia è questa?'. Io ribatto: 'Bisogna sdrammatizzare ogni tanto'". La compagna, modella brasiliana, ha bocciato l'ipotesi con uno sguardo eloquente.

Sezione: News / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 11:31
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print