Mentre le presentazioni delle auto di Haas e Red Bull Racing non hanno fornito nulla in termini di nuove intuizioni perché hanno utilizzato auto che non appariranno mai in pista, Aston Martin e McLaren qualche indicazione l'hanno data.

Presentazione della McLaren


La McLaren ha presentato nella serata di ieri la nuova MCL36 e si è rivelata una bella macchina da confrontare. Proprio come l'Aston Martin, la McLaren scenderà in pista con un motore Mercedes. Entrambe le scuderie sono quindi interessanti da confrontare.

La parte posteriore della McLaren sembra molto più stretta della parte posteriore dell'Aston Martin. Il cosiddetto "collo di bottiglia" è più stretto alla McLaren di quanto non lo sia all'Aston Martin in questo senso. I team naturalmente vogliono rendere l'auto il più stretta possibile per ridurre la resistenza, ma anche avere abbastanza spazio nella zona del radiatore per non avere problemi di surriscaldamento. La McLaren in questo sembra aver risolto evidentemente con altre soluzioni quello che all'Aston Martin è ancora un problema.


Entrambe le squadre optano per un Airbox rotondo con circa la stessa quantità di spazio, ma i sidepod differiscono ancora. L'AMR22 si è distinta per la sua stretta apertura quadrata con accanto un'aspirazione semimascherata, dove la McLaren è invece tornata a un modello più comune. Il pod laterale è leggermente più largo e quindi parte del raffreddamento della nuova McLaren arriva da qui.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 12 febbraio 2022 alle 05:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print