Lewis Hamilton è ottimista sulle sue possibilità al Gran Premio di Monaco, considerandolo un'opportunità realistica per ottenere una vittoria con la Ferrari. La sua fiducia è rafforzata da un sondaggio di GPblog in cui l'85% degli intervistati ritiene che possa vincere a Montecarlo. Parlando con i media, Hamilton ha condiviso le sue impressioni sulla possibile competitività della Ferrari:
"Voglio dire, quella è l'unica pista dove la potenza non è tutto. Penso che conti soprattutto la prestazione della macchina. Credo che la nostra vettura potrebbe essere davvero forte lì. Mi concentrerò molto per arrivare con la stessa energia che ho avuto questo weekend, studiando a fondo con gli ingegneri per posizionare la macchina nel modo giusto fin dalle FP1
"Se togli il deficit di potenza, siamo in lotta con questi ragazzi. Ma purtroppo oggi non è così. E in questo momento penso 'ho bisogno di più potenza in qualche modo', perché riesco a tenergli testa o a restare vicino in curva, ma non posso premere ulteriormente il pedale. E li vedi guadagnare sulla rettilineo, poi li riprendi in frenata, e loro di nuovo spingono sul dritto. È davvero difficile"
I tifosi hanno espresso pareri contrastanti sulle chance di Hamilton. Un tifoso ha sottolineato il possibile impatto dei nuovi disegni delle vetture e della potenza delle batterie, suggerendo che una vittoria della Ferrari è possibile. Un altro ha evidenziato l'importanza della posizione in pista a Monaco, ricordando che qualsiasi errore in qualifica o nella strategia dei pit stop può essere costoso.
Un terzo tifoso ha indicato la sfida rappresentata dal compagno di squadra di Hamilton, Charles Leclerc, suggerendo che se una Ferrari dovesse partire in pole, Leclerc potrebbe essere il pilota da tenere d'occhio. Lo scorso anno Hamilton è arrivato quinto a Monaco. La sua ultima vittoria sul circuito cittadino risale al 2019, davanti a Sebastian Vettel e all'allora compagno di squadra Valtteri Bottas.
Clicca qui per scaricare l'app di F1-news.eu e non perderti neanche una notizia
App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appfacile.f1
App iOs: https://apps.apple.com/it/app/f1-news-eu/id6758488273
Altre notizie - Ferrari
Altre notizie
- 23:12 F1 | Hadjar si mangia le mani: “Abbiamo sprecato una grande occasione”
- 23:08 F1 | Aston Martin nel baratro a Monaco: Alonso senza alibi dopo qualifica
- 23:03 F1 | Williams a un soffio dalla Q3: Vowles lancia la sfida per la gara
- 22:57 F1 | Monaco, Cadillac: Perez elimina Haas, ma resta l'amaro in bocca
- 18:33 F1 | Ferrari, se non ci sei tu c'è Antonelli: fateci esaltare il Kimi-show!
- 18:14 F1 | Monaco, Hamilton 3° e perplesso: "Pole? Ci speravo. Feeling strano, avevo troppa ala e..."
- 18:05 F1 | Ferrari, Leclerc 4° vuota il sacco: "Non ho fiducia dal Canada. Un problema specifico..."
- 18:00 F1 | Vanzini su Antonelli: “Crescita costante e mentalità positiva”
- 17:59 F1 | D'Ambrosio fa le veci di Vasseur in Ferrari: "Non siamo felici. Ma positivo come..."
- 17:55 F1 | Capelli esalta Antonelli: “Un talento vero, è di un altro livello”
- 17:50 F1 | Monaco, Bono esalta Antonelli: "Non pensavo alla pole. Avrà ancora da recriminare..."
- 17:49 F1 | Monaco , Wolff difende Russell: "Mai avuto fiducia nell'auto. Senza grip..."
- 17:46 F1 | Kimi batte Verstappen: Bobbi spiega i 43 millesimi di distanza
- 17:44 F1 | Mercedes, Russell in un loop negativo: Genè analizza
- 17:42 F1 | Mercedes, Piria senza parole su Antonelli: su Ferrari invece...
- 17:41 F1 | Monaco, Russell confuso dal 6° posto: "Non so cosa non vada. Kimi ha un altro stile ma..."
- 17:39 F1 | Ferrari, Bobbi sui troppi errori di Leclerc: "Due grossi"
- 17:38 F1 | Mercedes, Antonelli entra nella storia: quattro pole come Trulli e Fisichella
- 17:34 F1 | Ferrari, c'era la velocità per la pole per Genè. Vanzini: "Che delusione!"
- 17:28 F1 | Ferrari, Leclerc furioso: guanti buttati e insulti in radio
- 17:25 F1 | Monaco, Antonelli in pole: "Un giro magico, che lotta serrata con Verstappen"
- 17:22 F1 | Monaco, Hamilton 3°: "Ferrari stravolta. Kimi? Ha fatto un lavoro pazzesco"
- 17:21 F1 | Mercedes, Antonelli nella storia: prima pole italiana a Monaco dal 2004
- 17:21 F1 | Mercedes, Antonelli al papà: "Che c***o di giro" e i complimenti di Chinchero
- 17:19 F1 | Monaco, Verstappen 2°: "Estremamente felice della prima fila. Ieri avrei firmato"
- 17:15 F1 | Mercedes, urla e gioia in radio tra Antonelli e Bono: che pole a Monaco!
- 17:12 F1 | Ferrari, Leclerc in linea con la pole, poi muro: ansia per domani
- 17:10 F1 | Griglia di partenza Gp Monaco, ancora AntonellI!
- 16:24 DIRETTA LIVE F1 | Qualifica GP Monaco: POLE POSITION INCREDIBILE DI KIMI ANTONELLI
- 16:16 F1 | Qualifica Monaco, la prima vittima è Bortoleto: fatale l'uscita dal tunnel
- 15:50 F1 | Immobile a Monaco: "Leclerc da pole, per lui è come Lazio-Roma. Bobbi? L'anno prossimo ci sono io!"
- 15:15 F1 | Monaco, Aston Martin si adatta: sterzo e sfoghi termici per il Principato
- 15:00 F1 | Monaco, mid-group: novità per Williams, VCARB, Haas, Audi e Alpine
- 14:45 F1 | Monaco, Ferrari recap: sterzo modificato e novità al fondo
- 14:30 F1 | Monaco, Red Bull ascolta Max: modifiche allo sterzo e raffreddamento
- 14:15 F1 | Monaco, Mercedes con novità all'ala posteriore per Antonelli e Russell
- 14:00 F1 | Monaco, McLaren e gli aggiornamenti: 6 novità tecniche per il Principato
- 13:50 F1 | In cinque per una pole: per Bobbi, a Monaco c'è equilibrio
- 13:39 F1 | Chi fa la pole a Monaco? Per Piria Kimi è favorito
- 13:33 F1 | FP3 Monaco, magia Antonelli: Mercedes fa paura, la Ferrari però c'è!
- 13:24 F1 | FP3 Monaco, è sbarcata Kim Kardashian: primo Gp per la fidanzata di Hamilton
- 13:18 F1 | McLaren, dubbi sul guasto di Norris: Brown svela la maratona
- 13:15 F1 | FP3 Monaco, Bearman a muro al Casino: bandiera rossa
- 12:32 F1 | Incubo McLaren a Monaco: Norris perde un'altra batteria, penalità in vista?
- 11:01 ULTIME NOTIZIE F1 SU GOOGLE: CLICCA E ISCRIVITI GRATIS!
- 11:00 APP IOS F1 NEWS | PORTA SUL TUO IPHONE GRATIS LA FORMULA 1!
- 11:00 APP ANDROID F1 NEWS | Download dallo Store Gratis!
- 10:27 F1 | De La Rosa sul disastro Aston Martin: "In estate la possibile svolta"
- 10:20 F1 | Briatore a 360° sul futuro di Alpine: l'accordo con Gucci, le ingerenze di Wolff e il fenomeno Colapinto
