78 - BANDIERA A SCACCHI!!! MAX VERSTAPPEN VINCE IL GRAN PREMIO DI MONACO ED E' IL PILOTA PIU' VINCENTE DELLA STORIA DELLA RED BULL. 2° ALONSO, 3° OCON, 4° HAMILTON, 5° RUSSELL, 6° LECLERC, 7° GASLY, 8° SAINZ, 9° NORRIS, 10° PIASTRI! ERRORI DA PARTE DI ASTON MARTIN E FERRARI NELLA FASE CALDA A LIVELLO DI GESTIONE SOSTE, CI SARA' DA PARLARE!

76/78 - Hamilton a 1.2 da Ocon

74/78 - Hamilton veramente vicino ad Ocon. La lotta per il 3° gradino del podio è la più affascinante.

70/78 - Posizioni che restano sempre quelle. Le prime due posizioni sono andate. Hamilton, 4° è a 2.7 da Ocon 3°

65/78 - Posizioni al momento congelate. Ha smesso di piovere, ma la pista resta da intermedia

62/78 - Verstappen sembra aver ritrovato ritmo ora. Sono di nuovo 18 i secondi su Alonso

61/78 - Russell e Magnussen lunghi. Alonso vola, ma è a 17 secondi da Verstappen. 

60/78 - Cinque secondi di penalità per Russell per essere rientrato non in sicurezza dopo un lungo. Fuori di nuovo i meccanici Ferrari. 

59/78 - Sargeant nel muro, lascia dei detriti. Perez rientra ai box e monta full wet

58/78 - Magnussen prova la full wet (dopo esser finito col muro con le hard)

57/78 - Ricostruiamo la classifica: Verstappen, Alonso, Ocon, Hamilton, Russell, Leclerc, Gasly, Sainz, Tsunoda, Piastri, Norris. I primi 10. Piove tantissimo ora. Alonso furioso perché lui voleva le intermedie. Anche la Ferrari molto lenta nei pit. Aston Martin e Ferrari qui non perfette. 

56/78 - Alonso torna ai box, la media non è fattibile. Leclerc e Sainz ai box per un pit stop doppio

55/78 - Ci sono zone completamente allagate. Sainz va lungo, Leclerc è 3°. Ma la Ferrari troppo tardi! Verstappen va con intermedia!

55/78 - Alonso monta la media. Russell va con l'intermedia. Piove ora anche al tabaccaio. Rientrano Ocon e Hamilton! Fuori le Ferrari invece. Verstappen tocca il muro.

54/78 - Battaglia pazzesca fra Sainz e Ocon. Alonso chiede l'intermedia. Ora inizia il caos!

53/78 - Rientrano per le gomme da bagnato Bottas e Stroll che tentano il jolly

52/78 - Russell avverte: "Sta piovendo di più". E infatti Leclerc e Verstappen rischiano l'incidente!

51/78 - Qualche goccia di pioggia in curva 3, 5 e 6. Niente di che per ora. Spaventoso Max, ancora con le medie in pista.

48/78 - Sosta per Gasly, rientra 8°, dietro a Leclerc

46/78 - Dai box Ferrari la conferma: le gomme erano completamente a fine vita (le posteriori)

45/78 - Non succede granché da 5 giri. Leclerc rientrato alla fine ai box. La macchina era troppo difficile da guidare. Rientra 8°.

40/78 - Verstappen è un martello di nuovo, con una media che doveva essere già cambiata, ma sta riuscendo anche a ripulire il graining

38/78 - Ancora un contatto con Magnussen che passa Stroll. La Haas è molto resistente, tanti contatti per i due piloti

37/78 - Sainz furioso col box per essere di nuovo dietro a Ocon. Dal muretto gli hanno spiegato che dovevano coprire la posizione di Hamilton

35/78 - Perez sperona completamente Hulkenberg, salta un pezzo di ala!

34/78 - Se la gioca bene l'Alpine, Sainz rientra ai box e quando esce è di nuovo dietro Ocon. Hamilton sempre 8°. Leclerc momentaneamente 3°.

33/78 - Grazie ai doppiati Alonso arriva a 6 secondi di Leclerc. Hamilton fucsia! Vuole fare l'undercut su tutti tranne i primi due. Rientra anche Ocon.

32/78 - Hamilton ai box, strada libera per Leclerc di avanzare dietro Sainz. Hamilton rientra 8°.

30/78 - Graining anche per Verstappen che intanto è arrivato nel traffico dei doppiati. Complicato per lui passare tutti. Alonso sempre a 10 secondi.

27/78 - Svariati team radio ai piloti. Sulla pioggia c'è chi se l'aspetta fra 20 minuti, chi fra 45, chi per niente. 

23/78 - Tutti molto vicini ora dietro Ocon. Anche Gasly e Russell si sono uniti al trenino. Verstappen, Alonso +10s, Ocon, Sainz, Hamilton, Leclerc, Gasly, Russell, Tsunoda, Norris i primi 10.

21/78 - Bel doppio sorpasso in un giro di Hulkenberg su Zhou e su Sargeant. L'americano è in grossa difficoltà. 

20/78 - Tanto graining per quasi tutti, tranne per Verstappen, sulla posteriore destra. Più sulle medie che sulle hard

18/78 - Graining sulla Williams di Sargeant, Magnussen fa un sorpasso pazzesco! Lo passano poi anche Stroll e Perez! 

17/78 - Bandiera bianconera per Sainz per aver provocato un pericolo

15/78 - Verstappen sta facendo il vuoto. Alonso a 6 secondi. Ocon addirittura a 18. 

14/78 - Alonso sta rallentando, dice di sentire una foratura, ma il team lo rassicura

11/78 - Tensioni sulla pista tra Esteban Ocon e Carlos Sainz! Sainz, al volante della sua Ferrari, ha tentato un sorpasso audace alla fine del tunnel. Tuttavia, Ocon ha anticipato la frenata causando un contatto. L'incidente ha provocato la perdita del deflettore laterale dell'auto di Sainz, ma il pilota della Ferrari, nonostante l'imprevisto, decide di non rientrare ai box per ora.

10/78 - L'Alpine chiede a Ocon di gestire le gomme, sempre più lento

7/78 - Nessuna penalità per Russell, la posizione era corretta. Ocon è a 8 secondi da Verstappen.

6/78 - Alonso è a 2 secondi da Verstappen. Ocon però è lentissimo, a 4.6 in 3a posizione rallenta tutto il gruppo. 

5/78 - 5 secondi di penalità per Hulkenberg per contatto con Sargeant. Sembrava a dirla tutta un sorpasso aggressivo ma regolare

3/78 - Russell notato: la sua posizione in griglia non era corretta. Detriti intanto in curva 5, tutti avvertiti. 

GIRO 1/78 - Il semaforo si è spento sul Gran Premio di Monaco. Da primo della griglia, Max Verstappen è scattato perfettamente, con Alonso che lo affiancava tenendo la sua posizione. Le monoposto sono partite senza intoppi e tutte hanno mantenuto le posizioni al via. Tuttavia, c'è un calo notevole della temperatura dell'asfalto, già 5°C in meno rispetto alla partenza. Alcuni frizzanti duelli nelle posizioni di rincalzo, con Lance Stroll e Valtteri Bottas che si sfidano ruota a ruota. Al momento, tutto sembra procedere secondo i piani. Perez subito ai box per tornare a inseguire il gruppo. Come lui anche Zhou e Hulkenberg. Perez è 18°. Stroll invece ha una foratura. 

15.02 - Perez va a sistemarsi per ultimo in griglia. Tutto è pronto! 

15.00 - Probabilità di pioggia al 20%. Le nuvole sono in traiettoria ma dietro la montagna.

15.00 - Inizia il giro di formazione!

14.53 - I piloti si stanno calando nell'abitacolo. Ci siamo quasi. 

14.40 - Vasseur dalla griglia di partenza chiede una partenza solida: le sue parole

14.37 - Perez: "Sono un po' dolorante. Impatto pesante ieri. Oggi pagheremo il prezzo del mio errore ieri. Gara molto difficile. Dovrò mantenere la calma. Ma la missione è quasi impossibile. Qualche posizione va recuperata però..."

14.20 - Secondo Weather.com il meteo satellitare dei team prevede una pioggia che non arriverà. I temporali infatti gireranno al largo da Monaco. Temporali previsti, secondo l'operatore, intorno alle 19, non prima. Staremo a vedere.

14.15 - Monaco animata da una notizia incredibile: Alfa Romeo e Haas si stanno accordando per unirsi dal 2024!

14.12 - Leclerc partirà 6°: il motivo della penalità

14.10 - Ricordiamo la griglia di partenza del Gp di Monaco

Benvenuti alla nostra copertura in tempo reale del Grand Prix di Monaco, offerta da F1-News.eu. Non dimentichiamo che Max Verstappen si trova in posizione privilegiata, con la pole position, affiancato in prima fila da Fernando Alonso. Charles Leclerc, penalizzato, partirà dal sesto posto. Nel frattempo, il tempo minaccioso potrebbe giocare un ruolo cruciale nella gara di oggi. C'è la possibilità di un acquazzone proprio alle 15:00, coincidente con l'orario previsto per il via della gara. Staremo a vedere come questo potrebbe influenzare la strategia e le dinamiche della corsa e se davverò alla fine arriverà.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 28 maggio 2023 alle 15:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print