I motori rombano presso la Scuderia Baldini per l'inizio della serie Endurance della 22^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, che si svolgerà all'autodromo di Vallelunga dal 14 al 16 giugno. La stagione 2024 porta con sé numerose novità, tra cui il debutto della nuova Ferrari 296 GT3, pronta a scendere in pista con i colori della squadra romana.

Equipaggio stellare per la nuova Ferrari 296 GT3

Il nuovo gioiello di Maranello sarà guidato da un trio d'eccezione: Giancarlo Fisichella, Arthur Leclerc e Tommaso Mosca. Leclerc, fratello minore di Charles, ha già mostrato un esordio promettente durante i test di Vallelunga del 14 maggio, esprimendo sensazioni molto positive. 
Giancarlo Fisichella, con la sua esperienza, si sente ottimista. "Guidare questa nuova Ferrari con compagni così talentuosi è un'opportunità straordinaria. Il nostro obiettivo è sicuramente difendere il titolo nazionale," ha affermato il veterano ex F1, fiore all'occhiello del campionato, ai microfoni di F1-News.eu. Fisichella anche in questo 2024 si dividerà fra l'impegno con Scuderia Baldini nel GT Italiano e l'attività manageriale con Marco Cioci legata a Proracing Motorsport, l'Academy che sta portando in alto tanti talenti nel mondo delle ruote scoperte. Tornando al GT, anche Tommaso Mosca è entusiasta di far parte di questo equipaggio vincente, voglioso di confermare le grandi qualità del 2023 che lo hanno marchiato nel paddock come un driver capace di guidare una GT come fosse un kart.

Sezione: News / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 18:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print