L'addio di Sebastian Vettel era nell'aria, ma di sicuro stamattina nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Secondo F1-insider, che ha seguito nelle scorse settimana le trattative, ha parlato di varie offerte fatte dalla Ferrari, tutte rifiutate dal tedesco. Di seguito la traduzione dell'articolo di Ralf Bach:"Ora è ufficiale, Sebastian Vettel lascerà la Ferrari alla fine della stagione. […] Le trattative per il rinnovo di contratto sono fallite. […] Retroscena:u la Ferrari ha sottoposto al tedesco diverse offerte di prolungamento. […] Vettel le ha rifiutate tutte. Ufficialmente non ha dato una ragione precisa: “Io e la squadra abbiamo realizzato che non esiste più una volontà comune di proseguire insieme”. F1insider sa che la riduzione di stipendio che gli ha offerto la Ferrari non è stata la vera la ragione dell’addio. Ci sono altre due ragioni. 
La prima: il tedesco crede che la politica interna alla Ferrari sia troppo contro di lui. Il suo giovane compagno di squadra Charles Leclerc, gestito dal Nicholas Todt, figlio del Presidente FIA e ex team principal Ferrari, ha violato alcuni accordi interni nel 2019. E nonostante questo, il monegasco è stato considerato dalla Ferrari l’uomo del futuro, ottenendo l’appoggio incondizionato dal team. 
La seconda: Vettel dubita della competitività della Ferrari, se la Scuderia rispetta le regole. Nel 2018 e nel 2019 gli italiani hanno potuto giocarsela con Mercedes e Red Bull perché la loro power unit andava apparentemente oltre il limite della legalità. Con l’aiuto degli specialisti della AVL, la Ferrari ha utilizzato dei sistemi sul motore ibrido al limite delle regole, se non oltre. […] Vettel non vuole essere un pilota che vince grazie all’aiuto di trucchi.  La McLaren potrebbe essere una buona alternativa per Vettel. Lo storico team inglese tornerà ai motori Mercedes nel 2021. […] Ma si parla di una McLaren in grado di essere tra i top team, come punto di riferimento della Mercedes, rimpiazzando il team ufficiale, attualmente sotto esame nei piani alti dell’azienda di Stoccarda, che potrebbe essere messo in vendita a causa degli alti costi".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME 

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Sezione: News / Data: Mar 12 maggio 2020 alle 16:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print