eneral Motors (GM) sembra avere ambizioni concrete in Formula 1. Secondo le informazioni rivelate da "Auto, Motor und Sport", l'azienda automobilistica americana ha riservato un budget per lo sviluppo di una power unit dedicata all'alta competizione in F1.

Ulteriore segno dell'impegno di GM nel mondo delle corse è la decisione di concentrarsi maggiormente sul marchio Cadillac. Infatti, nel prossimo futuro, solo un modello Cadillac gareggerà nel Campionato del Mondo di Endurance (WEC), liberando così risorse che potranno essere indirizzate verso il progetto F1.

La serietà delle intenzioni di GM è confermata anche dalla notizia che l'azienda ha iniziato a ingaggiare figure professionali di spicco, già note nell'ambiente della Formula 1, per occupare posizioni dirigenziali nel reparto powertrain. Questo suggerisce che GM non solo ha l'obiettivo di entrare in F1, ma vuole farlo con una proposta tecnica e organizzativa di alto livello.

Mentre le specifiche del progetto non sono ancora state rese pubbliche, il coinvolgimento di General Motors potrebbe portare una nuova, interessante dinamica nella competizione della Formula 1, già animata da produttori storici e nuovi protagonisti. Il tutto naturalmente al fianco di Andretti Racing

Sezione: News / Data: Mar 03 ottobre 2023 alle 13:34
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print