Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula 1, è a Jeddah, in Arabia Saudita, per il Gran Premio. Mentre si trova nel paese arabo, ha parlato della cultura e delle restrizioni alla libertà imposte dal paese ospitante. Le osservazioni di Hamilton hanno scatenato una conversazione più ampia sulla situazione dei diritti umani dell'Arabia Saudita e sulle implicazioni dell'ospitare un grande evento sportivo in un tale ambiente. Il Grand Prix stesso è diventato una piattaforma per evidenziare le questioni della giustizia sociale e dei diritti umani in tutto il mondo. Il principe Khalid Bin Sultan Al Abdullah Al-Faisal ha voluto però rispondere ad Hamilton ai microfoni di Motorsportweek:

"Tutti sono incoraggiati ad esprimere i propri pensieri e opinioni; tuttavia, ci aspettiamo anche che tutti rispettino la nostra cultura come facciamo con la loro. Insieme, possiamo promuovere un ambiente armonioso e salutare per lo scambio di idee. Non stiamo cercando di limitare o impedire ad Hamilton di esprimersi nel modo che preferisce. Onoriamo la sua libertà di espressione e il diritto di esprimere la sua opinione. È consapevole dei nostri sentimenti e capiamo il suo punto di vista. Non vogliamo né ci aspettiamo che nessuno, incluso Lewis, modifichi il proprio comportamento semplicemente perché è intorno a noi. Allo stesso modo, non vogliamo che le persone si aspettino che modifichiamo i nostri costumi e regolamenti. È necessario che tutti capiscano che tutti i soggetti coinvolti hanno le proprie leggi e la propria cultura".

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 16:37
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print