Il fine settimana di gara non è stato tra i più facili per Gabriel Bortoleto, giovane rookie della Sauber, che ha vissuto un debutto complicato in condizioni meteo tutt’altro che favorevoli. Dopo una qualifica difficile, anche la gara si è conclusa nel peggiore dei modi.

"Sono piuttosto deluso. Ho corso un rischio passando alle gomme medie perché mi aspettavo che la pista si asciugasse più velocemente nelle condizioni attuali", ha spiegato Bortoleto, giustificando la scelta strategica che però si è rivelata fatale.

«Ma purtroppo le cose non sono andate come speravo», ha aggiunto il pilota brasiliano, finito fuori pista poco dopo aver montato le gomme slick. "Ho accelerato alla ripartenza, ho perso il controllo della vettura e la mia gara è finita, dopo un weekend già difficile".

Consapevole dell’errore, il giovane talento non si è nascosto: "Sono sempre molto autocritico e so di aver deluso la squadra oggi", ha ammesso, lasciando trasparire tutta la sua voglia di imparare e migliorare già dai prossimi appuntamenti.

Sezione: News / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print