Dopo una sessione di qualifiche particolarmente frustrante, Charles Leclerc ha manifestato apertamente il proprio disappunto via radio, ripetendo più volte espressioni colorite come "cazzo" e definendosi "merda". Uno sfogo che ha attirato l'attenzione dei media e dei tifosi, ma che non ha minimamente turbato il team principal della Ferrari, Frédéric Vasseur. Anzi, il francese ha colto in quelle parole un segnale positivo.

"Una delle qualità di Charles è la capacità di incolparsi. Uno dei suoi difetti è che a volte si incolpa un po' troppo", ha dichiarato Vasseur, commentando l'episodio.

"Come squadra, apprezzo molto che un pilota possa dire: 'Ok, è stato un mio errore'. È positivo perché non porta la squadra nella direzione sbagliata. E sono umani; commettono errori come tutti gli altri, ed è positivo avere piloti che possono dirlo".

Le parole del team principal mostrano dunque comprensione e sostegno, sottolineando l'importanza dell'autocritica nel percorso di crescita sia individuale che collettiva all'interno del team Ferrari.

Sezione: News / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print