Durante la conferenza stampa che precede il Gran Premio del Canada, Lewis Hamilton ha risposto a una domanda della giornalista Mara Sangiorgio di Sky Sport F1, in merito agli articoli pubblicati oggi da due importanti quotidiani italiani, i quali sollevano dubbi sul futuro di Frédéric Vasseur alla guida della Scuderia Ferrari:

Lewis, oggi due importanti giornali italiani hanno criticato Fred Vasseur, mettendo in discussione il suo futuro in Ferrari. Tu cosa ne pensi? Che idea ti sei fatto di queste voci? So che sei appena arrivato nel team, ma che momento sta vivendo la squadra?"

Hamilton ha risposto:

"Me l’hanno detto proprio mentre stavo arrivando qui, quindi non ho avuto modo di leggere quegli articoli, ma non è mai bello sentire che certe storie stanno circolando.

Io adoro lavorare con Fred. È il motivo principale per cui ho deciso di venire in Ferrari, gli sono eternamente grato per questo. Siamo in questa avventura insieme. So che il momento non è perfetto, ma sono qui per costruire insieme al team e, soprattutto, con lui.

Credo davvero che Fred sia la persona giusta per riportare la Ferrari al vertice. Secondo me queste voci sono infondate e prive di fondamento.

La maggior parte delle persone non ha idea di cosa accada dietro le quinte. Non è tutto semplice, abbiamo dovuto affrontare tanti cambiamenti. C’è tanto lavoro da fare e tanta pressione, ma per quanto ne so, non c’è alcuna discussione in corso sul futuro di Fred."

 
Sezione: News / Data: Gio 12 giugno 2025 alle 22:05
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print