Arriva la zona punti anche per Aston Martin e non poteva esserci altro pilota che Fernando Alonso. In Olanda lo spagnolo si inventa una magia di strategia: una sosta sola in un Gp da 72 giri con uno stint incredibile su gomma rossa ad inizio gara. Ha commentato così il 9° posto raggiunto

"Centrare la zona punti qui a Zandvoort è un risultato fantastico. Non me lo aspettavo, quindi un enorme plauso va a tutta la squadra per aver estratto il massimo dal nostro pacchetto. Abbiamo ancora qualche margine di miglioramento sulla guidabilità della vettura, ma questo fine settimana rappresenta un altro chiaro passo nella giusta direzione. Dobbiamo sfruttare questa spinta e continuare a spingere al massimo per tirare fuori tutto il potenziale dalle prossime gare."

Sezione: News / Data: Mar 25 agosto 2026 alle 15:33
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.