"L'arte del risorgere: cadere sette volte e risorgere otto". È questa l'essenza di un antico detto giapponese che Benedetto Vigna, il direttore generale della Ferrari, ha portato in luce durante il suo intervento al Bloomberg Capital Market Forum. Un proverbio che, secondo lui, trova riscontro non solo nella vita quotidiana, ma anche nel dinamico mondo della Formula 1.

"Nel turbinio delle sfide, a volte sembra di precipitare da un grattacielo, senza riuscire a vedere la luce in fondo al tunnel", ha esordito Vigna, dando risalto al peso delle difficoltà incontrate. Tuttavia, la soluzione risiede nel "tessuto connettivo" di determinazione, passione, competenza e cuore, elementi che permettono di risollevarsi dalle sconfitte. E ha rivelato: "Sono stati molti i momenti in cui ho sperimentato personalmente questa verità".

Riaffermando l'essenza stessa della Ferrari, Vigna ha poi evidenziato l'immortalità delle corse nel DNA del marchio. "Non possiamo ignorare la nostra natura – la pista è il nostro terreno di prova, il nostro laboratorio di innovazione", ha proseguito, enfatizzando il recente ritorno del Cavallino Rampante nella categoria più prestigiosa del Campionato Mondiale di Endurance (WEC), le Hypercar.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mar 06 giugno 2023 alle 16:37
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print