Il Gran Premio di Las Vegas ha lasciato un segno nel campionato di Formula 1, non solo per la spettacolare vittoria di Max Verstappen, ma anche per l'intensificarsi della lotta per il secondo posto nel campionato costruttori. Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha evidenziato l'importanza di questo fine settimana nel contesto della stagione, sottolineando come la battaglia si sia ora spostata sull'ultima gara ad Abu Dhabi.

Leclerc Ottimista per Abu Dhabi

Nonostante non sia riuscito a conquistare la vittoria a Las Vegas, Leclerc ha tratto numerosi aspetti positivi dal weekend. Il pilota monegasco, con un tono di determinazione, ha messo in luce come la Ferrari sia ora a soli quattro punti di distanza dalla Mercedes. "Questo significa che il secondo posto nel Costruttori si deciderà ad Abu Dhabi", ha dichiarato Leclerc, esprimendo piena motivazione per affrontare l'ultima gara della stagione con l'obiettivo di superare la scuderia rivale.

Toto Wolff e la Mercedes Pronti per la Sfida

Dall'altra parte, Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha mostrato un cauto ottimismo riguardo le possibilità della sua squadra. Sottolineando l'importanza di avere un "vero e proprio direttore di gara" per la gara finale, Wolff ha implicitamente fatto riferimento alle controversie che hanno caratterizzato AbuDhabi 2021. Leclerc, in ogni caso, ha dichiarato: "Siamo solo a quattro punti di distanza dalla Mercedes ora. Tutto si giocherà ad Abu Dhabi per il secondo posto nel campionato Costruttori. Sono estremamente motivato per Abu Dhabi, puntiamo a fare un'ottima prestazione e ottenere quel secondo posto nel campionato."

Sezione: News / Data: Mar 21 novembre 2023 alle 15:33
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print