Il weekend in Qatar è stato un incubo per la Ferrari, che con la SF-25 ha toccato il fondo confermando il quarto posto finale nel Mondiale Costruttori. A Lusail, né Charles LeclercLewis Hamilton hanno trovato grip, finendo lontani dai primi: l'inglese ha chiuso la Sprint al 17° posto partendo dalla pitlane, intrappolato in un trenino senza ritmo. La Rossa resta a 382 punti, superata da McLaren, Mercedes e Red Bull, replicando il flop del 2020 senza podi e con un motore asmatico.

[La SF-25 inguidabile a Lusail

La SF-25 ha mostrato tutti i suoi limiti sul tracciato qatariota, con sottosterzo cronico e instabilità al posteriore che hanno penalizzato entrambi i piloti. Leclerc, partito nono in Sprint, è scivolato al 13°, lamentando via radio un'auto imprevedibile nelle curve veloci, mentre il team ha provato setup estremi senza esito. Hamilton non ha fatto meglio, eliminato presto in qualifica e invischiato nel traffico, con la Ferrari incapace di evolvere come l'asfalto sotto il sole del deserto.

Lo sfogo radio di Hamilton con Adami

Lewis Hamilton durnate i pit stop del GP del Qatar si è lasciato andare ad uno sfogo con Riccardo Adami, il suo ingegnere di pista.

Lewis Hamilton: "Che gara di mer*a, ragazzi"
Riccardo Adami: "Si"

Sezione: News / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 21:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print