Ferrari celebra a Las Vegas i 20 anni di collaborazione con Puma, presentando tute speciali per il GP notturno americano. Lewis Hamilton e Charles Leclerc indosseranno divise con dettagli in amaranto, dettaglio stilistico che richiama la livrea della SF-1000 vista al Mugello nel 2020. Un segno significativo che unisce passato e presente della Scuderia.

L’immagine diffusa sui social mostra i due piloti con espressioni serie e concentrate, probabilmente un riflesso delle recenti tensioni interne. Il presidente John Elkann aveva recentemente espresso critiche nei confronti di Hamilton e Leclerc, invitandoli a concentrarsi esclusivamente sulla guida evitando dichiarazioni pubbliche. Un messaggio duro in un anno complicato per Ferrari.

La stagione 2025 è stata molto difficile per il team di Maranello: la SF-25 non è riuscita a conquistare nemmeno una vittoria e dopo un tentativo di rilancio estivo con aggiornamenti tecnici mirati a migliorare le prestazioni, i risultati non sono stati quelli attesi, culminando con il quarto posto nel mondiale Costruttori.

Ora tutta l’attenzione è rivolta al GP di Las Vegas, una gara speciale che si correrà in notturna lungo la famosa Strip. Le basse temperature e i lunghi rettilinei rappresentano una sfida per la gestione degli pneumatici, e Ferrari è al lavoro per trovare il setup migliore. Sarà interessante osservare come Hamilton e Leclerc risponderanno a queste difficoltà alla luce delle recenti tensioni nel box.motorsport​

Sezione: News / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 10:42
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print