Il GP del Brasile si avvicina alla fase clou con le qualifiche in programma tra poco, e in casa Ferrari e Red Bull si attendono importanti cambiamenti tecnici. Matteo Bobbi, intervenuto a Sky Sport Italia, ha analizzato le prestazioni poco brillanti viste in Sprint Race, sottolineando come sia necessario intervenire per trovare il giusto assetto in vista delle qualifiche. In particolare, l’olandese Max Verstappen ha mostrato una gara più lenta rispetto alle attese, con un passo ben più fiacco rispetto a quanto visto in altre tappe del campionato.

Bobbi sul rendimento di Verstappen e Ferrari
Nel commento, Bobbi si è soffermato soprattutto sulla possibilità di modifiche all’ala anteriore per cercare di migliorare la gestione delle curve e la velocità: “Sono curioso di vedere se Ferrari o Verstappen decideranno di cambiare l’ala. Verstappen è stato sorprendentemente lento per tutta la gara, forse la sua prestazione più fiacca dall’Ungheria. Anche la Ferrari ha sofferto, senza un passo sufficiente per insidiare l’Aston Martin”. Le difficoltà emerse in Brasile mettono così in evidenza i limiti attuali di entrambe le scuderie, mentre il team di Milton Keynes dovrà trovare soluzioni rapide per non perdere ulteriore terreno nel mondiale costruttori.

Parole chiave
f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, GP Brasile

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 18:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print