Un sabato di grande fiducia per la Ferrari a Città del Messico. Fred Vasseur, team principal del Cavallino, ha commentato con soddisfazione la seconda e la terza posizione conquistate da Charles Leclerc e Lewis Hamilton nelle qualifiche del Gran Premio del Messico.

“Un weekend solido fin dal venerdì”

“È stata la nostra miglior qualifica nella seconda parte della stagione ed è positivo perché siamo stati competitivi fin da Q1”, ha spiegato Vasseur. “Avere Charles in prima fila è molto importante, così come avere Lewis nelle prime posizioni: ci offre più opzioni strategiche per la gara. Il nostro passo è stato buono nelle ultime gare, ma non eravamo riusciti a mettere insieme tutti gli elementi. Qui invece abbiamo lavorato bene da subito, e partire col piede giusto facilita tutto nel corso del weekend.”

“La partenza sarà la chiave per vincere”

Vasseur ha poi svelato alcuni dettagli strategici della qualifica: “Con Charles abbiamo usato un solo set di gomme nuove in Q1 e di nuovo uno in Q2, mentre gli altri – tranne Norris – ne hanno usati due. Era nei nostri piani conservare un treno di Soft per la gara.” Guardando alla gara, il francese resta cauto ma ottimista: “Possiamo vincere, ma molto dipenderà dalla partenza e dal lungo rettilineo che porta a Curva 1. La chiave sarà restare in aria pulita e mantenere il ritmo fin dal primo giro.”

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Fred Vasseur, Charles Leclerc, Lewis Hamilton, GP Messico, qualifiche F1

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print