Prosegue con il piede giusto il weekend di Andrea Kimi Antonelli a Città del Messico. Il pilota della Mercedes ha chiuso le FP2 con il terzo tempo, confermando la solidità già mostrata nella sessione inaugurale. Dopo un avvio leggermente complicato da un piccolo problema tecnico, Antonelli ha ritrovato fiducia e prestazione, mantenendosi stabilmente nel gruppo di testa dietro a Verstappen e Leclerc. Ai microfoni di Sky, il giovane talento italiano ha raccontato la propria giornata con lucidità e consapevolezza, riconoscendo gli aspetti positivi ma anche le aree di miglioramento in vista delle qualifiche.

Antonelli: “Problemino a inizio sessione, ma buone sensazioni”

“È stata una buona giornata, mi sono sentito subito bene in macchina. Le FP2 sono state un po’ più complicate rispetto alle FP1 per via di un piccolo problema all’inizio che ha leggermente compromesso il programma”, ha spiegato Antonelli. “Abbiamo anche modificato qualcosa nell’assetto e ho avuto qualche difficoltà nel superare i cordoli. C’è tanto lavoro da fare stasera, ma siamo partiti col piede giusto. L’obiettivo era completare il programma e raccogliere dati, e da questo punto di vista ci siamo riusciti”. Antonelli ha poi sottolineato l’importanza del lavoro svolto sulla gestione delle gomme: “In FP2 è andata così, ma in FP1 abbiamo fatto un solo giro con le soft per concentrarci sul long run, ed è stato molto utile per capire il degrado”.

“Il grip è basso, servirà trovare il compromesso giusto”

Il giovane pilota bolognese ha descritto anche le difficoltà tipiche del circuito messicano, dove la bassa aderenza e l’elevata altitudine rendono ogni sessione una sfida d’adattamento. “La sfida più grande qui è seguire la progressione della pista e adattarsi alla sua evoluzione. Il grip era piuttosto basso e nelle FP2 non è migliorato molto. Domani sarà una battaglia serrata, servirà trovare il compromesso giusto e cercare di migliorare ovunque”, ha aggiunto Antonelli con la consueta calma e maturità, non comune per un rookie.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Kimi Antonelli, Mercedes, FP2 Messico, GP Messico

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 01:26
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print