Finale anticipato di sessione per Fernando Alonso nelle FP3 del GP del Messico. Lo spagnolo dell’Aston Martin è stato costretto a interrompere il proprio programma a circa sette minuti dal termine per un problema tecnico che ha messo fine alla sua mattinata. La vettura numero 14 è rientrata ai box dopo un’anomalia riscontrata nella zona anteriore destra, e da quel momento i meccanici hanno iniziato un lavoro approfondito di smontaggio.

Problema all’anteriore destro, Aston Martin al lavoro

Nonostante avesse già completato una lunga sequenza di giri con sei set di gomme differenti, Alonso non ha mai montato le soft in questa sessione, segno che il team stava privilegiando il lavoro di bilanciamento e raccolta dati per la gara. Tuttavia, il problema all’anteriore ha interrotto i piani della squadra, costringendo il pilota a terminare in anticipo le prove. 

Corsa contro il tempo per le qualifiche

L’Aston Martin sta ora cercando di intervenire in tempo per permettere a Alonso di partecipare alle qualifiche del pomeriggio. I tecnici hanno smontato completamente la sospensione anteriore per analizzare la causa del guasto, che potrebbe essere legata a una componente meccanica o di montaggio. Per il due volte campione del mondo un finale di FP3 sfortunato, ma con la speranza di tornare in pista nel momento decisivo del sabato messicano.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Fernando Alonso, Aston Martin, FP3 Messico, GP Messico

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 20:24
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print