Antonio Giovinazzi ha coronato un lungo percorso di successi con la vittoria nella 8 Ore del Bahrain, ultimo e decisivo round del Campionato Mondiale Endurance 2025. Al volante della Ferrari 499P #51 con il team AF Corse, il pilota italiano ha conquistato il titolo iridato Piloti insieme ai compagni Alessandro Pier Guidi e James Calado, portando anche il costruttori per Maranello dopo 53 anni di attesa.

Una carriera costruita con passione e costanza

Questo successo è il frutto di un progetto partito tre anni fa con AF Corse, che ha visto Giovinazzi protagonista in grandi vittorie come la 24 Ore di Le Mans 2023. La costanza nel miglioramento e la capacità di lavorare in squadra hanno portato a un doppio titolo iridato, suggellando un'annata da assoluto protagonista nel WEC.

Una gioia doppia per Giovinazzi

Il finale di questo sabato è stato ancora più speciale per Antonio, che nella stessa notte in cui ha alzato al cielo il trofeo mondiale è diventato padre di una splendida bambina, Ginevra Madia. Una doppia emozione che ha reso indimenticabile questo traguardo, segnando un capitolo importante dentro e fuori dalla pista.,

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Antonio Giovinazzi, 8 Ore del Bahrain

Sezione: News / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 11:13
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print