Lando Norris chiude la SQ3 del Qatar al terzo posto, un risultato positivo ma che lascia il pilota McLaren con un pizzico di rammarico. Il passo della McLaren era più che sufficiente per puntare alla pole Sprint, ma un errore all’ultima curva gli ha impedito di completare un giro che fino a quel momento stava filando alla perfezione. 

“Il passo c’era, ho solo sbagliato l’ultima curva”

Norris ha spiegato con grande onestà cosa non abbia funzionato nel suo giro lanciato. "Il passo c’era ma ho commesso un errore nell’ultima curva. Non sono riuscito a mettere tutto insieme", ha raccontato. Una piccola sbavatura che ha fatto una grande differenza, soprattutto in una sessione dove McLaren e Mercedes si sono giocate la prima fila sul filo dei millesimi. Norris non ha cercato scuse e ha riconosciuto che la vettura era competitiva in ogni settore, lasciando intendere che avrebbe potuto tranquillamente lottare per la pole di Piastri.

“Sarei stupido a non provarci, ma qui non si passa: finire P3 è realistico”

Guardando alla Sprint, Norris è stato estremamente pragmatico. "Sarei stupido a non provarci a vincere, ma è impossibile sorpassare", ha dichiarato senza mezzi termini. Per il britannico, che partirà alle spalle di Oscar Piastri e George Russell, l’obiettivo realistico è mantenere la posizione o, nella migliore delle ipotesi, beffare Russell sul traguardo: "Probabilmente finirò P3. Superare George sulla linea d’arrivo è forse la cosa migliore che posso sperare". Una previsione che riflette lo scenario di una gara breve, tirata e priva di reali opportunità di attacco.

Sezione: News / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 19:31
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print