Lando Norris ha confermato il suo dominio assoluto nel mondiale 2025 con un weekend perfetto a Interlagos. Dopo la vittoria in Messico, l’inglese ha centrato due pole position e altrettante vittorie, sfruttando il ritiro di Oscar Piastri nella Sprint Race e la penalità subita dall'ausrtaliano nella gara principale. Norris ha così consolidato il primato in campionato con una prestazione impeccabile e senza sbavature.

Tuttavia, come a Città del Messico, anche in Brasile Norris è stato accolto da una pioggia di fischi durante l’inno nazionale, un episodio che riflette un distacco crescente tra il pilota e il pubblico. Un cambiamento netto rispetto ai suoi esordi, quando Lando era uno dei beniamini del pubblico grazie al suo talento e al suo carisma spontaneo.

Sezione: News / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 19:56
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print