Terzo posto finale per Max Verstappen nel Gran Premio del Messico. Il pilota della Red Bull Racing ha commentato la sua gara ai microfoni di Sky Sport F1, lodando la partenza ma ammettendo le difficoltà con le gomme durante il primo stint.

Verstappen: “Curva 1 da 10 su 10, ma sono finito largo sull’erba”

“Alla prima curva direi 10 su 10” ha raccontato Verstappen. “C’è stata tanta azione, mi sono trovato un po’ largo e sono finito sull’erba, ma succede. La strategia è stata buona, ma il primo stint è stato complicato: le gomme avevano pochissimo grip.” Il quattro volte campione del mondo ha poi analizzato le fasi centrali della corsa: “Con le soft il feeling era decisamente migliore, tutto è andato più liscio nel secondo stint. Ma eravamo tutti sulla stessa barca in termini di degrado. Ho provato ad allungare con le medie per poi spingere con le rosse, e alla fine il passo era buono.”

“Più veloci degli altri, ma McLaren irraggiungibile”

Verstappen ha infine riconosciuto la superiorità della concorrenza: “Sulle soft avevamo abbastanza ritmo per battere la McLaren, ma rispetto agli altri siamo stati più veloci. La macchina ha reagito bene e la strategia era corretta, semplicemente ci è mancato qualcosa per lottare per la vittoria.” Un risultato che mantiene vivo il mondiale, anche perché il distacco dal nuovo leader Lando Norris diminuisce leggermente.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, Red Bull Racing, Lando Norris, GP Messico, Sky Sport F1

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 23:35
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print