Durante la sessione di prove libere 1 del Gran Premio di Monaco, Ferrari ha dedicato grande attenzione alla messa a punto della vettura di Charles Leclerc, particolarmente sull'asse anteriore. Queste modifiche sono state guidate direttamente dalle esigenze espresse dal talentuoso pilota monegasco.

Attraverso la radio, Leclerc ha comunicato una sensazione complessivamente positiva, ma ha indicato che per ottenere un set-up impeccabile erano necessarie alcune regolazioni. Con la sua tipica attenzione ai dettagli, Leclerc ha precisamente elencato le sue necessità tecniche, dimostrando la sua comprensione approfondita del comportamento della vettura.

Non accontentandosi di trasmettere le sue richieste, Leclerc ha poi effettuato un ulteriore giro di pista. Questo passo supplementare ha avuto l'obiettivo di confermare la sua percezione delle necessità della Ferrari SF-23, dimostrando un impegno totale per ottenere il massimo dalla vettura.

Il lavoro profuso nel corso di questa sessione di prove libere da parte della Ferrari e di Leclerc è un chiaro segnale della loro determinazione a sfidare i rivali e a lottare per la vittoria nel prestigioso Gran Premio di Monaco. Questa attenzione ai dettagli e l'approccio meticoloso di Leclerc potrebbero fare la differenza nella ricerca della pole position.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 14:16
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print