Dopo le FP3 a Singapore, Ivan Capelli ha commentato con attenzione la prestazione di Max Verstappen, sottolineando alcuni aspetti tecnici e di guida che stanno facendo la differenza sul tracciato cittadino asiatico. Capelli ha messo in evidenza come il campione olandese sappia mantenere una straordinaria calma e gestione della situazione, trovando sempre la chiave tecnica giusta per adattarsi a un circuito noto per le sue insidie.

Secondo Capelli, “Quello che colpisce di Verstappen è la sua capacità di restare concentrato e sfruttare ogni occasione con lucidità. Mentre molti piloti stanno accusando problemi di sottosterzo, cercando in pista di aggiustare il bilanciamento aerodinamico con cambi all’ala posteriore, lui adotta uno stile più misurato e pulito, ottenendo così risposte migliori dalla sua vettura.

Nella sua analisi sull’approccio alla qualifica, Capelli ha evidenziato come la gestione delle gomme sia decisiva: “La chiave per le qualifiche sarà non esagerare nel primo settore. Spingere troppo forte all’inizio può costarti molto nell’ultimo tratto del giro, mentre un andamento più equilibrato ti permette di trovare il ritmo ideale senza compromettere la durata delle gomme.”

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 12:39
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print