L'odierno palcoscenico del Circuit de Barcelona-Catalunya svolta una nuova pagina della sua storia, ritornando alle sue radici. Dopo sedici anni di competizioni, la lenta chicane del terzo settore, una caratteristica saliente del tracciato, è stata rimossa. Questa modifica riporta il circuito alla sua configurazione originale, presente fino al 2006.

Inizialmente introdotta nel 2007, la chicane aveva un duplice scopo: mitigare la velocità nelle curve 13 e 14 e promuovere l'aggregazione delle vetture, minimizzando il disordine aerodinamico provocato dalle turbolenze nelle sezioni più veloci del circuito.

Ora, il terzo settore della pista di Barcellona rispolvera il suo fascino passato, un ritorno al classico che evoca il ricordo delle corse storiche e riaccende la sfida per i piloti moderni.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mer 31 maggio 2023 alle 16:23
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print