Dopo aver lasciato il ruolo di collaudatore e pilota di riserva all'Alfa Romeo, Robert Kubica sta cercando di raggiungere il successo nel Campionato Mondiale Endurance (WEC). Le cose sarebbero potute andare diversamente, visto che a un certo punto si è parlato di un cambio di carriera. Il pilota polacco lo ha rivelato in un'intervista esclusiva a GPblog. GPblog chiede se Kubica abbia mai preso in considerazione l'idea di diventare team principal e lui risponde: "Non dico che ci sia stata una possibilità, ma ci sono state alcune discussioni e alcune possibilità di intraprendere questa strada. Non si può arrivare a ricoprire quel ruolo senza esperienza. Come sempre, devi affrontare sfide e approcci diversi. Ma ad essere onesti, credo che per ricoprire questo ruolo sia necessario avere determinate caratteristiche che io non ho".

Nessun team principal nasce tale. Tutti hanno seguito un processo di apprendimento. Anche Kubica avrebbe potuto scegliere. Il polacco la pensa diversamente: "Alcune cose sono più legate al carattere o al modo in cui vedi il motorsport. Se me lo dicessi 5 anni fa, probabilmente sì, potrei farlo. Attualmente, so che farei fatica. Farei fatica perché non è un lavoro facile e non mi ci vedo in quei panni".

"Nessun team principal nasce tale. Tutti hanno seguito un processo di apprendimento", afferma Kubica. Mentre avrebbe potuto scegliere una nuova direzione nella sua carriera nel motorsport, il pilota polacco ritiene che alcune scelte siano strettamente legate al carattere personale e alla visione del motorsport. Kubica riflette sul fatto che, se gli fosse stato presentato l'opportunità cinque anni fa, potrebbe averla presa in considerazione. Tuttavia, al momento attuale, sa che sarebbe una sfida difficile per lui.

Essere un team principal richiede competenze di gestione, capacità decisionali e una visione strategica del motorsport. Kubica riconosce che non si sente a suo agio in quel ruolo e che non è un lavoro facile.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Gio 11 maggio 2023 alle 10:32
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print