Lando Norris ha offerto un’analisi schietta della sua qualifica a Singapore, parlando con Sky UK dopo una sessione difficile per la McLaren. Il pilota britannico ha ammesso qualche difficoltà iniziale, ma ha sottolineato un miglioramento rispetto ai giorni precedenti.

“Oggi sono andato meglio rispetto a ieri. Ho faticato un po’ all’inizio, ma mi sono adattato in fretta. Probabilmente non sono ancora al massimo, ma non voglio cercare scuse per la prestazione di oggi,” ha spiegato Norris.

Riguardo al calo di competitività della McLaren, Norris ha commentato con onestà: “Gli altri si sono migliorati. Mercedes ha fatto un ottimo lavoro e Red Bull è stata forte nelle ultime due gare, nulla di sorprendente.”

Il pilota ha poi descritto come Singapore sia sempre stato un tracciato complicato per la McLaren, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle gomme anteriori: “Quando facciamo fatica con gli pneumatici anteriori, ne risente tutta la squadra. Questo weekend siamo stati in difficoltà con le gomme anteriori, ma devo dire che anche gli altri hanno avuto problemi simili.”

Secondo Norris, il problema principale risiede nella vettura stessa: “Mercedes, come l’anno scorso a Las Vegas, riesce a emergere perché noi soffriamo troppo l’anteriore, con troppo sottosterzo che ci costringe a fare compromessi.. Non importa contro chi stiamo lottando, è frustrante sentirsi sempre un passo indietro,” ha concluso, rivelando lo stato d’animo di un team che cerca risposte e soluzioni urgenti.

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 17:32
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print