Per Andrea Kimi Antonelli, il Gran Premio di Imola non è solo un altro weekend di gara. È qualcosa di più profondo, di personale. Il pilota della Mercedes, nato e cresciuto a due passi dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, vivrà per la prima volta il calore del suo pubblico nella tappa di casa.

“Abito a circa 30 chilometri da qui, questa è davvero la mia pista di casa,” ha raccontato Antonelli in conferenza stampa. “Guidare a Imola, su un tracciato così old school, è una sensazione speciale. Poterlo fare davanti ai miei amici, alla mia famiglia e a tantissimi tifosi è qualcosa di unico.”

 

Il giovane talento italiano ha poi scherzato sull’accoglienza che riceverà dagli spalti, in un autodromo storicamente legato alla Ferrari: “Le bandiere? Spero ce ne siano tante per me, anche se so bene che qui il rosso Ferrari è fortissimo. Quindi dire più per me è un po' utopistico anche se lo spero. Ma dai, magari qualcuna in più per me la troveremo!”

Con l’entusiasmo della gioventù e la pressione di un debutto sul tracciato di casa, Antonelli si prepara a un fine settimana speciale. La pista che ha visto nascere la sua passione è pronta ad accoglierlo nel palcoscenico più prestigioso del motorsport.

Tutte le notizie dal paddock di Imola su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 15:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print