Dopo il Gran Premio d’Austria, ai microfoni di Sky Sport, Helmut Marko ha fatto il punto sulla situazione di Yuki Tsunoda, confermando la fiducia della Red Bull nel pilota giapponese nonostante il momento difficile.

Il giapponese è reduce da quattro gare senza punti, ma per Marko non ci sono dubbi: è stato corretto rimuovere Liam Lawson dalla line-up Red Bull dopo appena due gare per riportare Tsunoda al volante.

"Sì, perché anche Lawson è stato devastato e ha impiegato alcune gare prima di ritrovarsi", ha spiegato il consulente Red Bull. "Oltre a Max, credo che nessun altro avrebbe potuto emergere in quella situazione".

Con Tsunoda, invece, la velocità di base non manca. "Il problema si presenta quando c’è pressione: è lì che dobbiamo lavorare per trovare una soluzione", ha aggiunto Marko. "Al momento, Yuki non ha fiducia in sé stesso".

Il team, ha assicurato, farà tutto il possibile per aiutarlo: "Faremo di tutto per stabilizzarlo. Un altro cambio di piloti, ora, non avrebbe alcun senso. Dobbiamo cercare di salvare questa situazione e portare a casa punti con Yuki nelle prossime gare".

Ironia della sorte, proprio a Spielberg, Tsunoda è stato superato in classifica dal suo ex sostituto Lawson, sesto al traguardo in una gara solida.

 
Sezione: News / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print